Ecco una serie di domande che spesso mi vengono rivolte dalle future coppie di sposi prima del loro matrimonio.Per maggiori info non esitate a contattarmi!

Domande frequenti

Quale e' il tuo stile fotografico?

Il mio stile fotografico è reportage cioè  fotografia non in posa ma spontanea e naturale per raccontare tutti i momenti e le emozioni del vostro matrimonio nel modo più vero possibile! Se lo gradite possiamo prendere da 15 ai  40 minuti per fare dei ritratti di coppia con solo voi due! Eseguo solo su richiesta foto di gruppo e/o foto a cui tenete in particolar modo dato che nel reportage è impossibile fotografare tutti gli ospiti.

Quanto tempo rimani ad un matrimonio?

Sono a vostra disposizione per l’intero evento, dalla preparazione fino ai balli del ricevimento circa 10-12 ore, da concordare poi insieme in casi eccezionali. Offro anche pacchetti con orari ridotti per matrimoni infrasettimanali o fuori stagione.

Lavori da solo o con assistenti?

Per eventi piccoli o con orari ridotti preferisco lavorare da solo, lavoro con un secondo fotografo/assistente quando il matrimonio è medio grande e complesso .Avere un collaboratore in questi casi significa poter documentare la contemporaneità degli eventi come ad esempio la preparazione degli sposi ed avere sempre due punti di vista disponibili dello stesso momento, oltre che un supporto in caso di bisogno.Il matrimonio sarà sempre fotografato da me e mai da un assistente al mio posto.

Esegui anche video?

Non eseguo direttamente la parte video ma in base alle vostre esigenze posso consigliarvi dei miei stimati colleghi che hanno già lavorato con me e ne conosco il risultato finale e la professionalità

Quante foto consegnerai?

In un matrimonio non mi prefisso limiti di scatti da fare. Un’accurata selezione di questi scatti jpeg con fotoritocco completo (colori, esposizione, contrasto) servirà a raccontare la vostra giornata (circa 150-250), tutte le altre saranno di contorno ma vi verranno comunque consegnate (così avrete tutti i ricordi di quel giorno) ad alta risoluzione.

Hai bisogno di informazioni particolari per il nostro matrimonio?

Ho bisogno di sapere correttamente lo svolgersi della giornata per essere ben preparato ai momenti che accadranno ma per questo vi chiederò tutto qualche settimana prima del matrimonio quando il programma è ben stabilito.Il pranzo per me e il mio eventuale collaboratore non e’ obbligato a carico vostro ma solo a vostra discrezione.

Che fotocamere usi?

Utilizzo fotocamere reflex digitali Canon professionali con ottiche luminose che mi permettono di sfruttare al massimo la luce naturale. 2 corpi Canon e 6 ottiche professionali piu vari flash per garantire sempre l’illuminazione giusta in ogni occasione

Lavori anche all'estero ?

Certamente,Il matrimonio all’estero prevede solo la spesa aggiuntiva dei trasferimenti aerei e dei pernottamenti.

Chi selezionerà le fotografie e quanto tempo ci vorrà per la consegna?

Selezionare e ritoccare le immagini che raccontano l’evento è un compito molto importante e per questo sarà mio compito insieme alla coppia di sposi farlo. La consegna delle foto varia in base ai periodi dell’anno, comunque dai 3 ai 6 mesi di tempo massimo dalla scelta delle foto.

Quanto tempo prima si prenota un servizio fotografico per un matrimonio?

Il mio consiglio è di prenotare appena vi innamorate delle mie immagini e decidete che sia io a raccontare la vostra storia: questo è il momento giusto. La fotografia è insieme al ricordo l’unica cosa che vi rimane del vostro grande giorno e questa scelta deve essere fatta con attenzione ma anche con l’emozione che vi trasmettono certe immagini. In generale le persone cominciano a prenotare da un anno prima ma a volte è troppo tardi perché dipende molto dalla data che si sceglie. Per bloccare ufficialmente la data c’è un contratto da firmare e un primo acconto da versare di circa il 10% della spesa totale.

Che tipi di album offri?

Offro una scelta sia di album fotolibro che di album tradizionale realizzati da fornitori selezionati. Suggerisco fotolibri impaginati in modo semplice e pulito e album tradizionali dal più semplice al più particolare e di design.A questo link vi e’ la selezione dei miei album ,e qui delle copertine

Quanto costa un servizio fotografico?

Contattatemi nel form della sezione CONTATTI o tramite e-mail per sottopormi la vostra richiesta con tutte le specifiche dell’evento e sarò bel lieto di farvi un preventivo personalizzato e preciso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment